Primarie, Cacciatore: \”Occorre parlare di politica tra i cittadini\”

Non è più il periodo dell’Io, ma è il tempo del Noi.C’è bisogno del contributo di tutti”. Con queste parole il candidato sindaco Francesco Cacciatore ha presentato stamattina, nella sede provinciale del PD, il programma di eventi della sua campagna per le primarie “testa (è) cuore”. Una campagna incentrata soprattutto sulla partecipazione attiva dei cittadini.

Radio Sound

Avevo promesso fin dall’inizio che avrei fatto un tipo di campagna, per queste primarie, a stretto contatto con la gente. Mantengo la parola. Sabato scorso ho cominciato con una serie di banchetti in alcuni luoghi della città e oggi presento questa iniziativa che coinvolge i quattro quartieri della città”.

Quattro iniziative, dunque, per i quattro angoli della città. Quattro manifestazioni tutte con lo stesso modo di fare politica. “Voglio spiegare quello che è stato fatto, quali sono le ipotesi per il futuro sulle quali intendo concentrarmi, ma anche dare la possibilità ai cittadini interessati di rivolgere domande, critiche e proposte. Credo che sia questo il modo per coinvolgere la cittadinanza”.

Sulle primarie chiosa: “Tutti candidati sono persone credibili e degne e questo è indubbiamente un fiore all’occhiello per il centro-sinistra di Piacenza. Io vado avanti per la mia strada, la campagna elettorale procede molto bene e una cosa che mi dà molta soddisfazione è il confronto con le persone. La gente ha bisogno di discutere e di parlare con i candidati”.