Oggetto non identificato, Negri CUN: esclude meteorite, forse ordignoVIDEO

AGGIORNAMENTO Mercoledì 7 dicembre 2011 – 17:30

Radio Sound

VIDEO DI UN ASCOLTATORE

 

LO STESSO VIDEO CON EFFETTO ZOOM SULL’OGGETTO NON IDENTIFICATO
GUARDATELO A SCHERMO INTERO CHE RENDE MEGLIO

 

AGGIORNAMENTO Martedì 6 dicembre 2011 – 11:30

Sempre più numerose le testimonianze che riportano il passaggio di questo oggetto che ha solcato il cielo del Nord Italia, molti i commenti alla notizia sul n/s sito www.piacenza24.eu

Abbiamo segnalato l’avvistamento ad Alberto Negri del CUN Centro Ufologico di Piacenza che dopo essersi confrontato con i colleghi del centro nazionale, ha riferito in un intervista andata in onda su Radio Sound 95 che molto probabilmente non si tratta di un bolide ovvero un meteorite o un oggetto di natura minerale ma –afferma- “si sta delineando l’ipotesi di un ordigno in quanto il moto dell’oggetto avvistato è orizzontale e parallelo al terreno ad un’altezza variabile tra i 20 e i 300 metri di colore bianco intenso o in alcuni casi blu quasi fluorescente, velocità presunta circa 2000 km orari, velocità raggiunte dall’aviogetti in alta quota.”.

Ordigno, nel gergo ufologico, significa un oggetto di volo non convenzionale, quindi non necessariamente un oggetto bellico o una bomba. I testimoni riferiscono di non aver udito alcun rumore o boato, effetto determinato dal superamento del muro del suono e non si hanno notizie di una caduta di alcun oggetto in territorio italiano. Negri riferisce di notizie, ancora tutte da verificare, che segnalano avvistamenti anche nei cieli delle Mauritius nell’oceano indiano alla stessa ora, poco dopo le 18.00 di ieri.

Ascolta in allegato l’intervista ad Alberto Negri del Cun in diretta su Radio Sound 95

 


 

Lunedì 5 Dicembre 2011 – 19:28
E’ stato avvistato un oggetto non identificato nel piacentino. La segnalazione è stata fatta da un nostro ascoltatore, che ha visto una scia molto luminosa nei pressi di Podenzano. Il fatto è avvenuto all’incirca verso le 18 di oggi e sembra che per ora non vi siano altre informazioni in proposito. “Come una grande stella cometa” l’ha definita l’ascoltatore che ha avvistato questa stranezza nei cieli del piacentino, del quale è possibile ascoltare la testimonianza a fondo pagina.