Congresso di Rifondazione e commemorazione di Nuccio Tirelli

Stasera alle ore 20.45 presso il salone N. Mandela della Camera del Lavoro in via XXIV Maggio n 18 a Piacenza si apriranno i lavori dell’8 congresso provinciale del P.R.C. con un’iniziativa pubblica di commemorazione di Nuccio Tirelli, dirigente di Rifondazione recentemente scomparso.

Radio Sound

La serata sarà l’occasione per discutere, a partire dall’esperienza militante di Nuccio, dei percorsi che hanno portato la sinistra italiana a proporsi come soggetto che innovando e rifondando il pensiero comunista prospetta un modello di società antagonista al capitalismo.

Ne parleranno MATTEO GADDI responsabile del Dipartimento Nord del PRC con un intervento sulle lotte degli anni ’60 e ’70, seguiranno testimonianze di Rene Segalini Tirelli, Domenico Piroli, Ignazio Brambati e Nando Mainardi, la serata sarà coordinata dal segretario prov.le P.R.C. Roberto Montanari.

Il giorno successivo, SABATO 26 NOVEMBRE dalle ore 09.30 presso il salone della coop Infrangibile in via Tortona n 19 proseguiranno i lavori con il dibattito politico e l’elezione degli organismi dirigenti e dei delegati ai congressi regionale e nazionale. Il congresso sarà presieduto dal Erminia Emprin della Direzione Nazionale che terrà le conclusioni.