Trespidi saluta il generale di brigata Cioce da dicembre in pensione

Saluti e ringraziamenti questa mattina a palazzo Garibaldi, tra il presidente della Provincia Massimo Trespidi e il generale di brigata Riccardo Cioce, in pensione dal 14 dicembre, attualmente a servizio della Banca d’Italia a Piacenza, a disposizione della divisione “Unità specializzata” dell’Arma dei carabinieri.

Radio Sound

Cordiale stretta di mano nell’ufficio presidenziale tra Trespidi e il generale Cioce, in servizio a Piacenza dall’inizio dal settembre del 1993, anno in cui gli è stato assegnato il comando provinciale  dell’Arma. Dopo una parentesi di tre anni circa, tra ottobre 1996 e settembre 1999 (nel corso dei quali è stato comandante del gruppo della Benemerita presso la seconda regione aerea di Roma), il generale è tornato a Piacenza, come comandante dell’Ispettorato Nord dei carabinieri della Banca d’Italia

Il presidente della Provincia lo ha “ringraziato” per “il prezioso servizio reso alla città e allo Stato italiano”, rimarcando il ruolo centrale e decisivo che “l’Arma dei carabinieri e tutte le forze dell’ordine svolgono per la tutela della pubblica sicurezza, dal presidio del territorio al concorso alla difesa della Patria e alla salvaguardia delle istituzioni, fino alle missioni di pace all’estero”. Al termine dell’incontro Trespidi ha omaggiato l’alto ufficiale della Benemerita con la litografia dell’artista Roberto Tonelli, che ritrae palazzo della Provincia. “Un omaggio simbolico – ha detto – per manifestare l’apprezzamento per il servizio reso alla nostra città”.