Alessandri, Lega Nord: \”Agirò per vie legali alle falsità delle \”Iene\”

“A seguito del servizio che mi riguarda e che è andato in onda nella giornata di ieri all’interno del programma “Le Iene” su Italia 1,” – afferma l’On. Angelo Alessandri, Segretario Nazionale della Lega Nord Emilia – “ritengo doveroso chiarire che la ricostruzione della vicenda a cui si fa riferimento non corrisponde alla realtà dei fatti in quanto tutti gli adempimenti contrattuali, ivi compreso il pagamento integrale del valore dell’immobile in questione, sono stati rispettati, potendolo dimostrare in qualsiasi sede.
Le molte falsità e le ricostruzioni fantasiose su cui si basa il servizio” – sottolinea Alessandri – “risultano in contrasto con le regole etiche per una corretta informazione, dal momento che non sono state fatte le opportune verifiche sulla verità dei fatti e delle fonti. Tali verifiche avrebbero infatti dimostrato esattamente il contrario di quanto alluso nel servizio costruito con l’unico scopo di trasmettere un messaggio distorto, diffamatorio e quindi altamente lesivo della mia persona.
Il sottoscritto ha pagato ogni singolo centesimo dell’appartamento in questione e ritiene oltraggioso questo tipo di giornalismo lontano dalla ricerca dell’obiettività dell’informazione.
Pertanto mi vedo costretto sin da subito ad agire per vie legali in ogni sede nei confronti di chi ha dato, o darà, adito a tali mistificazioni, al fine di tutelare la tranquillità della mia famiglia, la mia immagine e la mia reputazione che si è cercato di infangare in maniera subdola e falsa.
Diffido” – conclude il deputato del Carroccio – “ogni altro organo di stampa a dare credito alla ricostruzione di tale servizio e a diffondere ulteriormente tali falsità”.

Radio Sound

Angelo Alessandri