Raisi e Rossi a Piacenza per presentare \”Il Futurista\”

Lunedì 7 novembre, alle ore 20.30, presso la sala Vicolo del Pavone, in via Giordano Bruno n. 6, si terrà un incontro pubblico dal tema “Oltre la Seconda Repubblica, ovvero dalla rivoluzione liberale fallita alla nuova destra”. Interverranno Filippo Rossi, direttore del settimanale “Il futurista” ed Enzo Raisi, coordinatore regionale di Fli. Con Rossi e Raisi verrà fatto un excursus storico sul percorso del centrodestra nella Seconda Repubblica, e si concentrerà sui limiti di una rivoluzione attesa e mai partita, e infine verrà presentata la rivista ed il quotidiano online “Il futurista”.

Radio Sound

Il comunicato di Fli continua così: “E’ sotto gli occhi di tutti che il Paese sta vivendo ore drammatiche. Se l’Italia non reagisce sarà fallimento. Ma per evitare la bancarotta, è necessario prendere consapevolezza del fallimento delle politiche economiche di questo ultimo governo Berlusconi. 

Un anno e mezzo fa Gianfranco Fini per il bene dell’Italia lanciò l’allarme all’interno del Pdl sull’inadeguatezza dell’azione di governo e su un Parlamento che non legificava. Per tutta risposta venne tacciato di tradimento e si iniziò una guerra mediatica nei suoi confronti che dura ancora oggi. 

Oggi si rende ormai necessario un governo di emergenza nazionale di larghe intese che coinvolga le personalità più autorevoli del Paese. 

Il 7 novembre ci troveremo quindi a discutere di passato e futuro. Un futuro che vede Fli impegnato a costruire l’alternativa del Terzo Polo, quale unica soluzione per uscire da un bipolarismo drogato che, giocando per contrapposizioni, in questi anni ha preferito ignorare per calcoli elettorali i problemi reali del Paese rinviando ad infinitum le riforme strutturali necessarie”