Attesa alla festa della Zucca di Pecorara, in calendario lunedì 31 ottobre nell’area dell’ex consorzio agrario del paese la presenza del Segretario Federale della Lega Nord, Umberto Bossi, e di altri esponenti di primo piano del movimento: il Vicegovernatore della Lombardia Andrea Gibelli e il Presidente Federale del Carroccio e Segretario Nazionale della Lega Nord Emilia Angelo Alessandri. Confermati gli altri parlamentari emiliani Giovanni Torri, Massimo Polledri e Fabio Rainieri, il Vicepresidente della Provincia Maurizio Parma e il Consigliere Regionale piacentino Stefano Cavalli. Dirigenti territoriali al completo per l’occasione, a partire dal Segretario Provinciale Pietro Pisani. Il programma sarà, come di consueto, all’insegna della tradizione e delle tipicità.
Ad aprire la rassegna la messa nella chiesa del paese, alle 18,30. Poi, dalle 19,30, nell’area del consorzio sarà possibile cenare con piatti “a chilometri zero”: tortelli con la zucca e cinghiale con polenta, i grandi protagonisti del menù valtidonese.
Alle 21,30 previsto il saluto del Segretario Federale Umberto Bossi e, a seguire, degli altri esponenti del Carroccio, quindi cena e incontro con i militanti. L’organizzazione dell’evento è a cura della sezione Lega Nord dell’alta Valtidone, in collaborazione con la Segreteria Provinciale.