Seta passa in Commissione in vista dell\’approdo in Consiglio provinciale

L’aggregazione di Tempi Spa in Seta è passata, a livello tecnico, anche in Provincia. La Commissione di via Garibaldi, riunitasi oggi in Sala Giunta, ha infatti votato quella che era stata definita, nei giorni scorsi in Consiglio comunale, come un’aggregazione storica per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, che ora si amplia a livello interprovinciale.

Radio Sound

Ora, dopo il passaggio in Commissione, il testo di Seta è pronto per il successivo approdo in Consiglio provinciale, previsto per lunedì 10 ottobre.

Il progetto di aggregazione è passato in Commissione all’unanimità.

L’assessore provinciale al Bilancio Paolo Passoni ha infine voluto precisare che il prossimo step sarà quello che interesserà le varie provincie coinvolte per quanto riguarda le tariffe, le quali dovranno essere uniformate.

In vista delle fenifinita fusione, infatti, Piacenza e Modena ha stabilito prezzi comuni per i pendolari, mentre manca all’appello ancora Reggio Emilia, la quale dovrà affrettarsi al cambiamento per non creare disparità di trattamento tra coloro che usufruiranno del nuovo servizio di trasporto.