Palazzo Uffici. Ass. Barbieri \”Da Reggi immotivate manie di persecuzione\”

Piacenza. “Il sindaco Roberto Reggi manifesta un’immotivata mania di persecuzione sulla partita di palazzo Uffici”. Così l’assessore provinciale all’urbanistica Patrizia Barbieri, replica alle ultime dichiarazioni del primo cittadino di Piacenza. Sulle pagine di un quotidiano locale di oggi infatti Reggi, si dice ancora fiducioso sulla realizzazione del maxi palazzo degli uffici comunali, ma polemico sui lunghi tempi di approvazione della pratica da parte della Provincia, parlando di ostruzionismo politico.

Radio Sound

“Il sindaco – risponde l’assessore Barbieri – sa bene, che non sono neppure iniziati a decorrere i termini per l’esame della pratica, posto che manca ancora il parere della Soprintendenza per l’avvio della verifica tecnica. Palazzo Uffici seguirà l’iter a cui si sottopongono le pratiche presentate dai Comuni del nostro territorio, senza distinguo, quindi, tra capoluogo e altre realtà territoriali”.

“Se questo vittimismo vuole dunque essere un pretesto per cercare di ottenere sconti nel futuro esame della pratica, è bene che il sindaco Reggi sappia che questa tattica non funziona. Palazzo Uffici seguirà l’iter a cui si sottopongono le pratiche presentate dai Comuni del nostro territorio, senza distinguo, quindi, tra capoluogo e altre realtà territoriali”.