Si avvicina sempre di più il momento del 1° Gran Premio Solidarietà Formula Challenge, che si svolgerà nella città di Fiorenzuola domenica 11 settembre. La scuderia Valdarda Racing, organizzatrice della gara, è in fermento per l’esordio di questa nuova manifestazione e ha già registrato un buon riscontro in termini di iscrizioni alla gara.
Peculiarità della gara, è la scelta, da parte degli organizzatori, di devolvere interamente in beneficenza il ricavato della manifestazione, un gesto ammirevole in questo periodo di crisi economica.
Patrocinato dal Comune di Fiorenzuola, l’evento avrà luogo nella zona industriale della cittadina in riva all’Arda su un tracciato di 1200 m su cui saranno posizionati diversi rallentatori di percorso, previsti dal regolamento delle gare Formula Challenge.
Venendo al programma, la giornata verrà così suddivisa: dalle 9,00 alle 11,30 avranno luogo le verifiche tecniche e sportive; a seguire, dalle 11,30 alle 13,00 le prove di qualificazione; alle 14,00 scatterà, finalmente, il semaforo verde della gara. La manifestazione sarà anche una buona occasione per Christian Bussandri per testare la sua nuova vettura.
Non ci resta che attendere la giornata di domenica per assistere a questo nuovo appuntamento motoristico che si spera possa far divertire concorrenti e spettatori.