Nuova viabilità al Montale, il Pdl chiede una seduta urgente di consiglio

Un consiglio ad hoc per discutere della “nuova viabilità in località Montale a seguito delle modifiche attuate con l’apertura della nuova Via Emilia Parmense”. A chiederlo sono i consiglieri della Circoscrizione n. 4 del Popolo della Libertà, dopo che la loro richiesta di assemblea pubblica è stata rimandata a ottobre da parte dei consiglieri di maggioranza.

Radio Sound

“Premesso che – si legge nella relazione allegata alla richiesta di consiglio – sono giunte ai consiglieri sottoscrittori della presente richiesta numerose segnalazioni di lamentele. Considerato che la nuova viabilità crea disagio a circa 25 esercizi commerciali della zona e che sono coinvolti, tra esercenti e dipendenti degli stessi, oltre 100 persone che rischiano la perdita del proprio lavoro, si chiede la convocazione dell’Assessore alla viabilità per la discussione dell’argomento”.

“Non possiamo aspettare – sostengono i consiglieri del PDL – il mese di ottobre, come voleva fare la sinistra. Ci sono delle attività che rischiano di chiudere per ferie per non riaprire più. Aspettiamo, come previsto da regolamento, la convocazione del consiglio entro i prossimi 20 giorni con la presenza dell’Amministrazione comunale per valutare una soluzione a delle problematiche evidenti. Se la tangenziale da un lato favorisce il traffico, dall’altro infatti tagli fuori, vista come è concepita la rotatoria, tutti gli esercizi commerciali, con profondo nocumento alla loro attività”.