Lunedì chiusura delle assemblee del Pd, Silva: Bilancio positivo

Si concluderanno con l’incontro di lunedì 11 luglio alle ore 21 presso l’auditorium S. Ilario (via Garibaldi, 17) di Piacenza le assemblee che il Partito Democratico provinciale ha organizzato sul territorio per incontrare i propri iscritti.

Radio Sound

Positivo il bilancio delle iniziative svolte nei giorni scorsi: le quattro assemblee di vallata (Travo per la Val Trebbia, San Nicolò per la Val Tidone e Val Luretta, Fiorenzuola per la Val d’Arda e Bettola per la Val Nure e Val Chero) hanno fatto segnare una significativa partecipazione e hanno rappresentato l’occasione sia per fare il punto della situazione del partito piacentino, sia per discutere e confrontarsi sulle prospettive future, anche alla luce dei risultati elettorali di amministrative e referendum che nelle scorse settimane hanno profondamente mutato il quadro politico a livello nazionale.

 

Soddisfazione sull’esito degli incontri è stata espressa dal segretario provinciale del Pd Vittorio Silva: “Le assemblee si sono rivelate – fa notare – un’importante momento di ascolto e confronto. La formula è senz’altro da ripetere con regolarità e frequenza, perché consente di valutare aspetti politici e amministrativi locali su area vasta e farsi quindi un’idea complessiva delle istanze territoriali”.

 

Lunedì 11 luglio assai importante l’appuntamento con l’assemblea cittadina: naturalmente si affronterà anche il tema delle elezioni comunali del 2012 e il percorso individuato dalla direzione provinciale per la definizione del programma e delle candidature.