Manovra Tremonti. Reggi strizza l\’occhio alla base leghista

“Questa manovra economica dice la parola fine al federalismo fiscale”. Confida nella non approvazione il sindaco di Piacenza Roberto Reggi, dopo il via libera del Consiglio dei Ministri sulla manovra finanziaria 2011 proposta dal Ministro dell’Economia Giulio Tremonti.

Radio Sound

“Noi ce n’eravamo già accorti da tempo che il federalismo proclamato dal governo era un federalismo di facciata, ma dal 2008 in poi è diminuita l’autonomia dei comuni e degli enti locali” commenta il sindaco Reggi “con questa nuova manovra addirittura vogliono decidere riguardo i nostri organici, il personale, oltre che le risorse economiche. Spero davvero che il testo non sia confermato perché togliere il federalismo significa perdere una grande opportunità e sperperare risorse”

In veste di vice presidente Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Reggi prosegue “Come associazione dei comuni abbiamo chiesto un incontro con il governo per fare le nostre proposte di modifica, che speriamo vengano accolte. La Lega proclama da anni il federalismo, fa parte del governo, e fino adesso ha fatto tutto il contrario. Non credo che la base del Carroccio e gli elettori accettino così senza reagire”.