Tecnopoli piacentini, lunedì la firma delle convenzioni

Lunedì 13 giugno, alle 10.30, presso la sala del Consiglio Comunale in Municipio avrà luogo la sottoscrizione delle convenzioni tra la Regione, il Comune di Piacenza e i laboratori Leap e Musp, con la presentazione dell’avvio della sede piacentina della rete dei Tecnopoli regionali e dei relativi programmi di ricerca.

Radio Sound

Interverranno il sindaco Roberto Reggi, l’assessore regionale alle Attività Produttive Gian Carlo Muzzarelli, il direttore generale del Politecnico di Milano e della Fondazione Politecnico Graziano Dragoni, il direttore generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Marco Elefanti, il presidente del Consorzio Musp Massimiliano Mandelli, il presidente del Consorzio Leap Stefano Consonni e il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Giacomo Marazzi. Saranno inoltre presenti rappresentanti delle aziende appartenenti ai consorzi Leap e Musp e una rappresentanza della Camera di Commercio di Piacenza, soggetto sostenitore del Tecnopolo piacentino.

Nell’occasione sarà presentato a cura dei progettisti, il progetto di recupero del “Casino Mandelli”, futura sede del Musp, e della riqualificata sede del Leap all’ex Centrale Emilia.