COMUNICATO STAMPA:
“Grandissima soddisfazione per la vittoria ottenuta dal centrodestra e da Raffaele Veneziani a Rottofreno: le elezioni di Rottofreno costituivano e costituiscono senza dubbio un laboratorio politico su cui lavorare in vista delle elezioni nel capoluogo. Il risultato ottenuto è la dimostrazione che un candidato fresco con idee concrete e capacità di unire convincono l’opinione pubblica; tendenza questa che trova conferma anche negli eletti in consiglio comunale”.
“Certamente altrettanto contenti per i risultati di Cortemaggiore e Borgonovo dove Gabriele Girometta e Roberto Barbieri hanno saputo interpretare il rinnovamento nella continuità della buona amministrazione che i sindaci uscenti hanno espresso in questi anni. I più sinceri complimenti, quindi, ai nuovi Sindaci, ai neo consiglieri e a tutti coloro che si sono spesi per questi successi”.
“Dispiace dover registrare la sconfitta di Gropparello, dove le divisioni locali tra il Popolo della Libertà e la Lega Nord non hanno permesso una proposta unitaria. Ad Agazzano e Fiorenzuola, invece, nonostante il supporto convinto offerto dal Popolo della Libertà ai candidati sindaco della Lega non si è riusciti a raggiungere l’obiettivo di offrire agli abitanti dei due paesi una proposta amministrativa di centrodestra. A Fiorenzuola, in particolare, ha senza dubbio contato anche la presenza dei candidati del terzo polo”.
“Per quanto riguarda Cadeo, rivolgo i personali complimenti al neo Sindaco Bricconi per un risultato che si è faticosamente guadagnato. All’amico Cardis, indicato da tempo dalla sezione locale del Popolo della Libertà come candidato, non posso che esprimere comunque i ringraziamenti sentiti per il determinato impegno profuso in campagna elettorale”.