Renzo Bossi e Giancarlo Giorgetti ieri a Piacenza

Intensa giornata di campagna elettorale per la Lega Nord, quella di ieri con l’arrivo sul territorio provinciale due importanti personaggi della politica nazionale. Nella mattinata il consigliere regionale lombardo Renzo Bossi è stato accolto nella sede della locale sezione del carroccio di Fiorenzuola D’Arda al fianco della candidata sindaco Annalisa Guglielmetti. Nel pomeriggio il trasferimento ad Agazzano, dove “Il Trota” ha incontrato la popolazione in piazza Papa Giovanni XXIII, insieme al candidato sindaco leghista Pieraugusto Zambianchi.

Radio Sound

Anche il deputato Giancarlo Giorgetti, presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati, nonchè segretario nazionale della Lega Lombarda, ha fatto tappa ieri a Fiorenzuola.

Il presidente Giorgetti ha incontrato i tre candidati sindaci leghisti dei comuni di Cadeo (Maurizio Bricconi), Gropparello (Marco Canavesi) e Fiorenzuola d’Arda (Annalisa Guglielmetti), con i quali ha sottoscritto un accordo programmatico riguardante viabilità, occupazione e ricerca, in un’ottica di collaborazione tra il territorio piacentino e quello lombardo.