Prestigiosa onorificenza per il Luogotenente Vincenzo Fumaio, Comandante del Nucleo Carabinieri di Polizia Militare: il Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro per la Difesa, gli ha conferito, la medaglia d’oro Mauriziana al merito per dieci lustri di carriera militare, ad attestazione del lungo e meritevole servizio nelle Forze Armate. L’onorificenza ha origini antiche: è stata infatti istituita da Carlo Alberto di Savoia nel 1839.
L’importante riconoscimento gli è stato recentemente consegnato dal Brigadiere Generale Francesco Castrataro, Direttore Comando Logistico Esercito, Polo Mantenimento Pesante Nord – Piacenza, che ha espresso vivo apprezzamento e congratulazione; analoga attestazione di stima è stata manifestata dal Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza.
Il Luogotenente FUMAIO coniugato con la sig.ra Lorella Ferrari, con tre figli, Valentina, Gabriele ed Antonella, è pluridecorato di Medaglia D’Oro al Valore dell’Arma dei Carabinieri, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed altre medaglie militari.