Medaglia d\’oro a Fumaio Com. del Nucleo Carabinieri di Polizia Militare

Prestigiosa onorificenza per il Luogotenente Vincenzo Fumaio, Comandante del Nucleo Carabinieri di Polizia Militare di Piacenza. il Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro per la Difesa, gli ha conferito, la medaglia d’oro Mauriziana al merito per dieci lustri di carriera militare, ad attestazione del lungo e meritevole servizio nelle Forze Armate. L’onorificenza ha origini antiche: è stata infatti istituita da Carlo Alberto di Savoia nel 1839.

Radio Sound

L’importante riconoscimento gli è stato recentemente consegnato dal Brigadiere Generale Francesco Castrataro, Direttore Comando Logistico Esercito, Polo Mantenimento Pesante Nord – Piacenza, che ha espresso vivo apprezzamento e congratulazione; analoga attestazione di stima è stata manifestata dal Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza.

Il Luogotenente FUMAIO coniugato con la sig.ra Lorella Ferrari, con tre figli, Valentina, Gabriele ed Antonella, è pluridecorato di Medaglia D’Oro al Valore dell’Arma dei Carabinieri, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed altre medaglie militari.