Trespidi presidente del direttivo Upi Emilia Romagna

Il numero uno della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi è il nuovo presidente del direttivo regionale dell’Upi Emilia Romagna, l’organismo che riunisce tutte le Province emiliano romagnole. L’elezione questo pomeriggio, a Bologna, nel corso della periodica assemblea dell’Unione. Colleghi e consiglieri hanno trovato convergenza unanime sul nome di Trespidi. Tutti d’accordo e neanche un astenuto, nonostante Piacenza sia l’unica provincia di centrodestra in regione, con un rapporto di schieramenti politici di uno a otto. Ad indicare la candidatura del presidente piacentino il collega – a capo dell’Upi emiliano romagnola – Vincenzo Bernazzoli (Parma).

Radio Sound

“Avendo sperimentato il leale rapporto di collaborazione istituzionale messo in campo dal presidente Trespidi – ha detto – e tenuto conto del grande contributo che in questi anni ha offerto all’attività del gruppo, sono certo che potrà fare un ottimo lavoro, all’insegna di quella collaborazione e correttezza che ha sempre dimostrato.

Ho visto come lavora, con passione e serietà e questo mi ha convinto a proporre la sua candidatura”.

Soddisfatto Trespidi. Unico azzurro tra presidenti di opposto schieramento, il presidente piacentino ha ringraziato colleghi e consiglieri, “per la stima dimostrata”, sottolineando “il coraggio, la lealtà e la libertà” di una scelta che travalica gli steccati politici. “Accetto – ha detto – con grande entusiasmo questa nomina perché premia innanzitutto la provincia di Piacenza, consentendo al nostro territorio di giocare un ruolo da protagonista nelle trattative e nelle più importanti sedi istituzionali. Ai tavoli delle decisioni da prendere – sia con la Regione che con il Governo – saremo rappresentati e faremo valere le nostre ragioni. Come ho sempre fatto, metterò in questo ruolo tutto l’impegno e l’intensità di lavoro che mi ha sempre contraddistinto”.