Mara Nigrati ha ufficialmente sciolto le riserve sulla sua presunta candidatura a sindaco di Rottofreno e ha deciso di non presentarsi alle primarie del PD che si terranno domenica prossima. Ne ha dato comunicazine in una nota e in un’intervista ai nostri microfoni in cui spiega le motivazioni della sua scelta.
COMUNICATO STAMPA:
Negli ultimi tempi sono comparse voci circa una mia possibile candidatura a sindaco di Rottofreno. Effettivamente alcuni amici mi hanno incoraggiato a propormi per questo ruolo ma, sebbene compiaciuta della fiducia e della stima dimostratami, non ho mai preso in considerazione questa ipotesi. Il mio lavoro di medico ospedaliero richiede un impegno totale così come totale sarebbe stato l’impegno amministrativo per il quale mi si voleva proporre. Ritengo doveroso continuare il mio compito quale dirigente dell’Unità Operativa di Nutrizione Clinica dell’Asl di Piacenza, compito dal quale sono pienamente gratificata. Se i concittadini di Rottofreno vorranno rinnovarmi la loro fiducia, potrò senz’altro collaborare nella gestione dei problemi sanitari del comune.
Penso piuttosto che sia necessario trovare una candidatura che sappia trasferire nell’impegno politico entusiasmo e freschezza, una candidatura che sappia rivitalizzare il rapporto fra politica e cittadinanza per coagulare intorno a sé tutte le persone che credono possibile migliorare la nostra convivenza nonostante le magre casse comunali. Per questo nelle elezioni primarie indette dal Partito Democratico e dall’Italia Dei Valori, sosterrò la candidatura di Daniel Negri. La sua gioventù, il suo entusiasmo, la sua passione politica, così come l’uso delle primarie vanno nella direzione di quel rinnovamento di uomini e forme di cui tutti avvertiamo il bisogno. L’augurio che faccio a Daniel non suoni assolutamente come un mio distacco. La mia militanza politica sarà sempre appassionata e le prossime scadenze referendarie a difesa della salute e dell’eguaglianza dei cittadini, contro il nucleare e contro i privilegi politici (legittimo impedimento) saranno un’ottima occasione per testimoniarla al suo fianco.