Dalla De Gregori in Tour – Giancarlo F. vince il biglietto gratis

Radio Sound ti regala on-line i biglietti per lo spettacolo di Dalla De Gregori.

Radio Sound

Dalla De Gregori – Tour 2011
Teatro Ponchielli di Parma
Lunedì 28 Marzo 2011 – ore 21:00

Biglietti gratis: invia una mail a bigliettigratis@radiosound95.it con critto “Dalla De Gregori” + il tuo nome, cognome e numero di telefono.
(Il numero di telefono sarà usato solo per confermarti il biglietto gratis)

Vincitore biglietto: Il vincitore del biglietto è Giancarlo F. (per motivi di privacy non pubblichiamo il cognome)


Dopo lo straordinario successo del DALLA DE GREGORI DUEMILADIECI WORK IN PROGRESS TOUR, che ha fatto registrare la presenza di oltre 250.000 spettatori, è ripartita la seconda fase del tour che li vedrà impegnati fino a primavera inoltrata nei più prestigiosi teatri italiani e europei. L’appuntamento per CREMONA è fissato per lunedì 28 MARZO alle ore 21,00 presso il TEATRO PONCHIELLI.

 

A trent’anni dal loro primo progetto, “Banana Republic”, Lucio Dalla e Francesco De Gregori continuano il loro nuovo tour, senz’altro uno dei più attesi e uno degli eventi di maggior richiamo. Durante i concerti oltre ai loro grandi classici (circa 30 canzoni), Dalla e De Gregari eseguiranno alcuni brani inediti composti negli ultimi mesi come “Solo un Gigolo'”, “Gran turismo”,”Non basta saper cantare”, oltre naturalmente a “Tutta la vita”, il nuovo singolo attualmente in programmazione su tutte le emittenti italiane.

Il concerto non ha niente del revival, niente di nostalgico, piuttosto ha il sapore di una storia che si rinnova e si riscopre. I due artisti hanno lavorato sui pezzi e sugli arrangiamenti di una scaletta tutt’altro che scontata che, ovviamente, contiene i classici e i pezzi più amati ma anche un inedito, ‘Non basta saper cantare’, scritto a quattro mani e che è una delle più belle canzoni italiane ascoltate negli ultimi anni.

Come già visto nella prima parte della tournée, Dalla e De Gregori hanno dato nuova vita e nuova magia a un concerto che ha fatto la storia della musica italiana. Con una voglia rinnovata di mettersi in gioco, i due artisti celebrano, in modo intenso, coinvolgente e divertente, una storia, la loro storia e quella di questo paese, senza rimanere mai prigionieri di un ricordo e dell’emulazione di se stessi: “Oggi facciamo canzoni diverse e le facciamo con spirito diverso, siamo più consapevoli“.

I due sembrano essersi divisi la costruzione del concerto: De Gregori, con la sua vocalità matura e affascinante più che mai, rivisita con impronta personale i pezzi e le performance, Dalla assume quasi più un ruolo da regista-arrangiatore, in un’armonia perfetta di stili, di suoni, di parole.

Ad affiancarli una band eccezionale composta da Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla Pedal Steel Guitar, Alessandro Arianti alle tastiere, Fabio Coppini alle tastiere, Guido Guglielminetti al basso, Gionata Colaprisca alle percussioni; Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Emanuela Cortesi vocalist e Marco Alemanno vocalist. Le scenografie del tour sono firmate da uno dei più grandi artisti contemporanei, Mimmo Paladino.