«Scardinare il bipolarismo» e «ricucire le conflittualità» proponendo una visione d’insieme per il futuro della città. Questi gli obiettivi della divisione piacentina di Alleanza per l’Italia, che questa mattina ha presentato il coordinamento cittadino composto da Marco Marippi, Laura Devoti e Silvia Molinari.
Proprio il coordinatore cittadino Marippi ha passato in rassegna le maggiori criticità del presente amministrativo locale, citando casi d’attualità come «i contrasti con i pendolari della stazione», «la vicenda di via Arata» e «il rincaro dei biglietti degli autobus». «Tutte queste vicende – ha spiegato – testimoniano una situazione che sta sempre più precipitando. Api intende ricomporre le fratture degli ultimi periodi attraverso la condivisione delle scelte e uno sguardo d’insieme che abbia ben chiare le prospettive della città che vogliamo».
A margine della conferenza stampa, Marippi ha anche annunciato l’intenzione di proporre il “nuovo polo” composto da Api, Fli e Udc per le elezioni comunali del 2012, smentendo le voci che negli ultimi tempi lo avevano indicato come possibile candidato sindaco della coalizione.