Pd Piacenza: domani volantinaggio di protesta contro il caro-cinema

No alla tassa-vergogna contro il cinema italiano. Il Partito Democratico di Piacenza lancia la mobilitazione contro l’aumento di un euro del costo del biglietto delle sale cinematografiche deciso dal governo.

Radio Sound

Nei prossimi giorni svolgeranno volantinaggi, presidi, banchetti per informare e sensibilizzare i cittadini sull’ennesimo scempio della destra al governo. A partire da lunedì 28 febbraio e giovedì 2 marzo prossimi quando il circolo Pd 3 di Piacenza organizzerà un volantinaggio di fronte al Multisala Cinestar in via Visconti, a partire dalle 19,30 fino alle 22,00 per chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio e volantini di protesta per l’aumento del costo del biglietto di ingresso alle sale cinematografiche.

Nel famigerato ‘Milleproroghe’ (giustamente ribattezzato ‘Milletasse’) che umilia la cultura italiana certificando tagli che mettono a rischio la sopravvivenza del settore, scompaiono i fondi per la stabilizzazione di Tax credit e Tax shelter, finalizzati alla produzione di cinema ed audiovisivi e viene introdotta a copertura una nuova tassa che pagheranno direttamente gli spettatori. Tagliano i finanziamenti ad un’eccellenza del nostro Paese e impongono di far pagare i cittadini. E così da luglio andare al cinema costerà un euro in più.