Applausi a scena aperta per \”La Cenerentola\” al Municipale di Piacenza

Pieno di applausi anche a scena aperta e diverse chiamate in proscenio al calar del sipario, domenica pomeriggio in un affollato Teatro Municipale per la seconda replica (fuori abbonamento) de “La Cenerentola” di Gioachino Rossini, terza e penultima opera nel cartellone della Stagione Lirica 2010-2011. Particolare successo con calorose ovazioni nel finale, per Chiara Amarù subentrata nel ruolo di Angelina/Cenerentola a Josè Maria Lo Monaco, protagonista della “prima” di venerdì 28. Molto apprezzati anche il Don Magnifico di Omar Montanari (molti applausi per lui), l’Alidoro di Alberto Chiummo e il Don Ramiro di Yijie Shi. In scena con loro Massimiliano Gagliardo (Dandini), Stefania Silvestri ( Clorinda) e Alessia Nadin (Tisbe). Sul podio alla guida dell’Orer , Giacomo Sagripanti. Regia di Rosetta Cucchi, coro Aslico diretto da Antonio Greco, scene di Paolo Giacchero, costumi di Claudia Pernigotti, luci Daniele Naldi, maestro al cembalo Lisa Navach.

Radio Sound

Terzo ed ultimo appuntamento con “La Cenerentola”, martedì 1 febbraio alle ore 20,30 (turno B). Molte le variazioni nel cast: Angelina/Cenerentola sarà Carmen Topciu, l’uruguaiano Edgardo Rocha subentrerà al cinese Yijie Shi nella parte di Don Ramiro, Serban Vasile sarà Dandini al posto di Massimiliano Gagliardo e Mihail Dogotari sarà Alidoro invece di Umberto Chiummo.

La Stagione Lirica 2010-2011 del Teatro Municipale si concluderà con “Macbeth” di Giuseppe Verdi, in scena venerdì 18 marzo ore 20,30 (turno A) e domenica 20 marzo ore 15,30 (turno B).