Volley B2 maschile, la Canottieri Ongina supera la boa con il sorriso: 3-0

CANOTTIERI ONGINA-BASSILICHI CUS SIENA 3-0

Radio Sound

(25-17, 25-20, 25-21)

CANOTTIERI ONGINA: Codeluppi 9, Premoli 5, Boniotti 20, Tencati 6, Bozzoni 8, Ferraguti 1, Butturini (L), Azzarà, Festa, Fiorentini 4, Lucotti 2. N.e.: Pastorelli. All.: Bruni

BASSILICHI CUS SIENA:  Scortecci  14, Russo 3, Belli 9, Concepito 3, Lenzi 5, Benedettelli 1, Castellani (L), Ancilli, Salzotti. N.e.: Di Cocco, D’Elia, Castagnini. All.: Della Volpe

 

Ritorno alla vittoria e secondo posto in classifica. La Canottieri ONgina ha chiuso con il sorriso il girone d’andata superando, dopo due sconfitte consecutive, il Bassilichi Cus Siena e conquistando la seconda piazza condivisa con il Bacci Campi Bisenzio, approfittando della sconfitta del Jumboffice nel derby fiorentino. Per la formazione di Gabriele Bruni, un successo convincente sotto diversi punti di vista. Innanzitutto quello del risultato, atteso in casa giallonera per cercare di riprendere il cammino dopo un periodo altalenante. Ma non è tutto, perché i monticellesi hanno saputo sfoderare una bella prova anche nel gioco, brillando soprattutto in attacco, dove la Canottieri Ongina ha chiuso con un ottimo 55 per cento, impreziosito dall’85 per cento di positività nel primo set. In particolare, la formazione di Bruni ha giocato molto bene nei primi due set, limitando al minimo il numero degli errori. Avanti 2-0, i piacentini hanno dimostrato di avere la gara in pugno e hanno chiuso 25-21 nonostante qualche sbaglio in più.

Una bella vittoria, insomma, che dimostra la validità dell’intera rosa della formazione del patron Colombi: contro il Siena, infatti, i gialloneri hanno saputo imporsi nonostante l’assenza del centrale Merli, sostituito da Premoli in coppia con il rientrante Bozzoni. Positivo anche il nuovo assetto di gioco scelto da Bruni, che ha promosso dall’inizio in regia Ferraguti al posto di Festa; ottimo anche l’ingresso in corsa del giovane martello Fiorentini, mentre guardando il tabellino spiccano i 20 punti dell’opposto Boniotti.

Il cammino della Canottieri Ongina proseguirà sabato con un nuovo confronto casalingo, questa volta contro Lo Stivale Fucecchio nella prima giornata del girone di ritorno.