Mattinata di auguri e pensionamenti in Provincia

Mattinata di commiati e di Auguri in Provincia, stamani, infatti, il presidente Massimo Trespidi, il presidente del Consiglio provinciale Roberto Pasquali, la Giunta e il direttore generale Cinzia Bricchi hanno salutato i quindici dipendenti della Provincia che sono andati in pensione nell’anno che sta per concludersi e, successivamente, tutti i dipendenti per il consueto scambio degli auguri.

Radio Sound

Hanno ricevuto una medaglia ricordo Giovanna Amorini, Enrico Freschi, Gian Piero Ferrari, Ezio Botteri, Sergio Ghelfi, Maurizio Tagliani, Roberto Magistrali, Gabriella Blesi, Rocco Scigliano Fausto Aosta, Pietro Natale, Anna Benaglia, Cristina Calatroni, Celestino Poggioli e Paolo Granetti

A loro è andato il ringraziamento del Presidente e di tutta l’Amministrazione e Massimo Trespidi ha avuto parole di elogio e gratitudine per l’impegno, la devozione e l’attaccamento all’Ente che, gli oramai ex dipendenti, hanno dimostrato negli anni trascorsi in Provincia.

Il Presidente Trespidi, il presidente del Consiglio Pasquali, la Giunta, il direttore generale Cinzia Bricchi e il Segretario generale carmelo Fontana hanno poi incontrato i dipendenti per l’annuale scambio degli auguri.

“E’ il primo anno insieme – ha detto il presidente Massimo Trespidi ai dipendenti che hanno affollato la Sala Consiliare -, un anno contraddistinto da un intenso lavoro che ha fatto sì che potessero conseguiti importanti risultati come la Riorganizzazione della struttura dell’Ente, l’approvazione del Piano territoriale di coordinamento provinciale, il trasferimento da Borgo Faxhall a via Mazzini e altri importanti traguardi. Il 2010, inoltre, è stato l’anno per rimettere sul giusto binario in nuovo Ponte sul Trebbia che inaugureremo nel 2011. Per i prossimi 4 anni lavoreremo insieme – ha aggiunto il presidente Trespidi – sarete le persone con le quali questa Amministrazione lavorerà per raggiungere gli obiettivi che si è posta e mi auguro che potremo farlo mossi dal desiderio di crescere, dalla voglia di fare, dall’entusiasmo. L’annuale rapporto del Censis – ha ricordato Massimo Trespidi – ha rilevato che la crisi che il nostro Paese sta attraversando, ha provocato nelle persone un profondo calo dell’entusiasmo, della voglia di fare, del desiderare nuovi traguardi e nuove mete, sia personali che collettive. Per uscire da questo momento di difficoltà – ha detto – occorre che le persone recuperino nella sfera della propria vita una nuova mossa dell’Io, nuovi slanci. Diversamente tutte le ricette di sociologi, economisti, studiosi risulteranno inutili e astratte. Solo sulla base di un rinnovato entusiasmo e dalla sfera delle responsabilità personali potremo fondare il nostro riscatto per uscire da questa situazione di difficoltà”. Il Presidente ha poi augurato a nome della Giunta e del Direttore generale Cinzia Bricchi i migliori auguri. Anche il presidente del Consiglio provinciale Roberto Pasquali ha ringraziato i dipendenti di tutti gli uffici per il lavoro svolto e ha portato gli auguri di tutto il Consiglio provinciale.