In tutta Italia le Scuole e le Università sono in piena mobilitazione.

Il DDL Gelmini, in discussione in Parlamento, è una pietra tombale sull’istruzione pubblica e si inserisce nell’ottica generale di “riforma”, basata esclusivamente su tagli e privatizzazioni.
E’ assolutamente inaccettabile che, nonostante le crescenti e clamorose proteste di tutto il mondo dell’Istruzione, questo governo (ormai privo di maggioranza..) continui a voler andar avanti imperterrito nella precarizzazione del futuro delle giovani generazioni.

Radio Sound

NOI Studenti non siamo disposti a subire questo gravissimo attacco al nostro avvenire, culturale, professionele e scociale…ecco perchè SABATO 27 NOVEMBRE (domani) saremo di fronte all’ingresso dell’Istituto Casali,in Via Piatti a Piacenza,dalle ore 08.00 alle 10.00,per un presidio di protesta.

L’Istituo Casali è stato scelto come simbolo di questo DDl Gelmini….il taglio delle gite,importante momento di formazione culturale e di aggregazione per gli studenti e le aule fatiscenti sono l’emblema del tipo di scuola che ci vogliono imporre.. SABATO 27 NOVEMBRE , ore 08.00-10.00, PRESIDIO STUDENTESCO VIA PIATTI PIACENZA

Lotta Studentesca