Resa dei conti in casa Lega Nord, domani l\’Assemblea dei militanti

In casa Lega è arrivato il momento della resa dei conti. Dopo settimane di battaglie sulla “carta”, i militanti legati al segretario Pietro Pisani e quelli vicini all’onorevole Massimo Polledri si confronteranno vis a vis dalle 16,30 di domani pomeriggio, al Park Hotel. Giudice della “contesa” sarà la delegata dal Federale Rosy Mauro, affiancata dal segretario del Carroccio emiliano Angelo Alessandri.

Radio Sound

L’assemblea dei militanti si presenta come l’occasione, per molti, di togliersi dalle scarpe alcuni sassolini. A far esplodere il clima di tensione, che molti dicono avere radici lontane, è stato il caso- Maloberti, l’esponente Cobas (categoria che la Lega Nord ha sempre difeso), imputato per truffa ai danni dello Stato per vicende legate al pagamento delle multe delle quote latte, che è entrato in Consiglio provinciale in surroga al neoassessore Massimiliano Dosi.

La cosa non è piaciuta al deputato leghista che, dalle colonne dei giornali, non ha mancato di invitare Maloberti a «difendere la causa dei Cobas nelle sedi opportune».