Gotti Tedeschi e Tremonti al convegno \”Paesi sviluppati e Paesi emergenti\

Il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, partecipa stamane in Vaticano con Ettore Gotti Tedeschi ad un convegno organizzato dallo Ior (Istituto per le opere di religione) introdotto dal cardinale segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone.

Radio Sound

“Lo Ior – si legge in una nota diffusa dalla sala stampa della Santa Sede – organizza da più di cinque anni incontri periodici trimestrali per accompagnare e assistere le realtà della Chiesa, in particolare le congregazioni religiose, nell’affrontare le proprie necessità di natura finanziaria ed economica. In tale quadro – prosegue la nota – oggi ha luogo un incontro sul tema “Paesi sviluppati e Paese emergenti. Con la crisi il mercato finanziario è cambiato profondamente. Quanto perdurerà la situazione attuale? Quali prospettive per il futuro?”.

All’incontro , brevemente introdotto da sua eminenza il cardinal. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, partecipano, oltre al presidente dello Ior, professor Ettore Gotti Tedeschi, il ministro italiano dell’Economia Giulio Tremonti e  il dottor Enrique V. Iglesias, Segretario generale Iberoamericano (già Presidente del Banco Interamericano di Sviluppo.