Si torna a parlare di Palazzo Uffici. Oggi la giunta comunale ha preso in esame le osservazioni presentate dalla Provincia sulla variante urbanistica (nessuna osservazione da privati) e ha poi approvato la delibera che le controdeduce. Tre le osservazioni, puramente tecniche, fatte pervenire in Comune da via Garibaldi: la principale riguarda i 1500 metri di commerciale previsti nell’area interessata all’ex Unicem. Per la Provincia non dovranno trasformarsi in una galleria commerciale, bensì in piccoli negozi di vicinato.
Precauzione sulla quale lo stesso Comune si trova allineato.
Ora la variante per la delegazione degli uffici comunali, che tanta polemica ha suscitato in passato, è attesa dagli ultimi passaggi formali: quello in commissione e poi in Consiglio comunale per quella che dovrà essere l’approvazione definitiva. L’ufficio Grandi Opere del Comune nel frattempo sta ultimando la stesura del progetto definitivo.
SPORTELLO EUROPA Sempre in giunta è stata inoltre approvata la delibera riguardante un accordo operativo con la Provincia e la Camera di Commercio per la costituzione di uno sportello Europa integrato. Si tratta di un progetto, partito dall’assessorato provinciale retto da Andrea Paparo, che dovrebbe permettere agli enti coinvolti di fare squadra e partecipare congiuntamente ai bandi europei.