Esordio con vittoria per la Rebecchi Nordmeccanica

Ottimo esordio per la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che davanti al suo pubblico supera per 3 a 0 la Riso Scotti Pavia nella semifinale del Torneo Piero e Franco Rebecchi valido per la Round Robin League, al termine della quale le prime due classificate accederanno direttamente ai quarti di finale della Coppa Italia.

Radio Sound

In precedenza la Yamamay Busto Arsizio aveva superato con identico risultato la LIU•JO Volley Modena, e domani sarà la avversaria delle piacentine nella finalissima.

Il calendario delle gare di domani prevede alle 15.30 la finale per il terzo e quarto posto tra Modena e Pavia, e alle 18.00 la finale tra Piacenza e Busto Arsizio. Entrambe le partite si svolgeranno al Palanguissola “E.Franzanti” in Largo Anguissola a Piacenza.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPO PARTITA

Sazzi, allenatore Modena: “Siamo molto soddisfatti perchè stiamo recuperando situazioni fisiche pericolose come quelle di Matuszkova e Devetag, ma dobbiamo ancora crescere nella battuta e nella ricezione. Busto ha ricevuto benissimo. Peccato perchè potevamo strappare almeno un set, ma sono comunque soddisfatto perch’w la squadra sta crescendo e questo è un buon segno per il futuro.”

Parisi, allenatore Busto Arsizio: “In questo periodo le ragazze stanno caricando molto in palestra, è normale che non ci sia tenuta fisica e concentrazione. Nel terzo set infatti la squadra ha cominciato a sbagliare, ma ha avuto la forza di riprendersi e questo è importante in questo momento difficile in cui il fisico è appesantito dal lavoro di potenziamento muscolare”

Fresa, allenatore Pavia: “Abbiamo una squadra ancora incompleta e siamo più indietro rispetto alla preparazione di Piacenza, e nell’ultima settimana abbiamo avuto problemi. Non mi piace mai perdere, tuttavia oggi sono comunque contento perchè si sono visti dei progressi frutto del lavoro che stiam facendo.”

Nicolini, centrale Piacenza: “Pavia è una squadra che conosciamo bene perchè abbiam giocao varie partite insieme in questo periodo, loro non sono ancora al top e noi ne abbiamo approfittato. Nel terzo set noi ci siamo adeguate al loro ritmo, che oggi era un pò più lento del nostro, e e abbiamo rischiato di perdere il set. Siamo contente della vittoria, e anche per avere fatto vedere sprazzi di bel gioco!”

LIU•JO Volley Modena – Yamamay Busto Arsizio 0-3 (22-25; 21-25; 21-25)
LIU•JO Volley Modena: Bacchi 4, Paris (L), Fernandinha 1, Paggi 12, Devetag 4, Matuszkova 8, Partenio 2, Secolo 10. NE: Ciabattoni (L), Guatelli, Balboni. All. Sazzi
Yamamay Busto Arsizio: Valeriano 2, Kim 1, Marcon 5, Bauer 14, Meijners 24, Campanari 10, Serena 6, Carocci (L). All. Parisi
Arbitri: Facchetti – Zuffianò

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Riso Scotti Pavia 3-0 (25-19, 25-16, 25-23)
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza: Dall’Ora 8, Dall’Igna 4, Borrelli 9, Nicolini 13, Scarabelli 1, Tirozzi 10, Brussa 8, Mazzocchi (L), Kajalina. Non entrate Pizzasegola, Segalina, Catena. All. Chiappafreddo
Riso Scotti Pavia: Gonzalez 4, Biccheri 7, Frigo 6, Corna 4, Caroli 10, Cvetanovic 8, Poma (L), Mastrilli (L). Non entrate: Spinato, Degradi, Fronza. All. Fresa
Arbitri: Matteuzzi – Ceschi