Continua l’iter del terzo ponte sul Po. Questo pomeriggio palazzo della Regione, a Bologna, ha ospitato una nuova riunione interlocutoria in vista della conferenza dei servizi, al ministero, del prossimo 9 novembre. Al tavolo con l’assessore regionale Alfredo Peri, l’assessore provinciale alle Infrastrutture e alla viabilità Sergio Bursi, il dirigente servizio gestione e manutenzione strade Davide Marenghi, il sindaco di Monticelli, Sergio Montanari, il primo cittadino di Castelvetro, Francesco Marcotti e i capigruppo di maggioranza, Giuseppe Cordani e di minoranza Luca Quintavalla. Alla riunione hanno partecipato anche alcuni funzionari di via Aldo Moro.
Regione ed amministrazioni provinciale e comunali hanno messo a sistema i propri contributi. Sulla base di questi la Regione preparerà un proprio atto da portare al dicastero di via Nomentana, il 9 novembre prossimo.
Si tratterà della seconda seduta della conferenza. La prima è del 21 settembre scorso. L’obiettivo, in vista della possibile realizzazione dell’Infrastruttura, di chiaro interesse nazionale, è arrivare all’intesa tra Stato e Regioni.