Fini a Piacenza, \”la legge è uguale per tutti\”

Un Fini a tutto campo, quello intervenuto questa mattina al Festival del diritto. Dalla giustizia all’Europa sino all’economia ma cronisti off limits dall’ex leader di An.

Radio Sound

Questa mattina, infatti, il presidente della Camera Gianfranco Fini ha fatto il suo ingresso a palazzo Gotico dove, incalzato dalle domande dell’editorialista del Sole24Ore stefano folli ha ribadito la volontà di tempi certi per la giustizia e bacchettato la Lega perché, “se la Grecia va in crisi e la Germania Trema- queste le parole di Fini- non si uò pensare di rinchiudersi nel ridotto padano”. Prima dell’inizio del dibattito, però, il presidente ha chiosato contro il gossip della casa di Montecarlo che imperversa sui quotidiani nazionali.

Al termine del dibattito, Fini ha incontrato in forma privata i rappresentanti locali di Generazione Italia, la sua corrente di riferimento, insieme con Italo Bocchino, anche lui presente a sorpresa al festival. SUl tavolo, la volontà di anare avanti, “senza curarsi del gossip” questo il commento del coordinatore del movimento, Fabio Callegari.

Prima di entrare a palazzo Gotico, però, Fini è stato ricevuto dal sindaco di Piacenza, Roberto Reggi: “Abbiamo parlato di diseguaglianze e della volontà di eliminarle anche se è lo stesos Governo che le crea” è stato caustico il primo cittadino.