1^ Giornata: Modena – Piacenza 1-0. Pasquato

Modena – Piacenza 1 – 0  – ASCOLTA

Radio Sound

Resoconto: Un capolavoro di Pasquato al 95’ su calcio di punizione permette al Modena di vincere senza grossi meriti la prima di campionato contro il Piacenza. I biancorossi dimostrano di avere più qualità della formazione gialloblu ma non riescono a concretizzare le occasioni create; due di Cacia e una Graffiedi. All’ultimo istante dei 4 minuti di recupero c’è il gol di Pasquato, un capolavoro su calcio di punizione. Finisce 1 – 0 tra Modena e Piacenza.

 


 

Squadre in campo alle 20:45. Arbitra l’incontro il Sig. Ostinelli di Corno.

Primo tempo: L’arbitro fischia l’inzio dell’incontro, 20:46. Graffiedi in appoggio servito da Volpi, non trova la conclusione in porta, 4′. Tiro di Mazzarani alto sopra la traversa, 6′. Cacia non controlla un bel pallone di Tremolada, palla in angolo, 9′. Primo calcio d’angolo per il Modena, Rickler anticipa Çani di testa, 18′. Piacenza in difficoltà non riesce ad uscire dalla propria metà campo, 20′. Cross di Giampà per Gilioli che prova il tiro al volo ma senza trovare lo specchio della porta, 21′. Cross di Cacia, tiro al volo di Graffiedi, palla centrale ma sopra la traversa, 22′. tiro a giro di Giampa’ ampiamente fuori, 26′. Grande giocata di Sbaffo, Graffiedi combina un pasticcio su una grande occasione, 32′. Ammonito sbaffo per un fallo su Diagouraga. Cross di Calderoni sul primo palo, Cacia arriva leggermente in ritardo, forse anche trattenuto, 36′. Bianchi lancia Cacia che si trova a tu per tu con Alfonso, quest’ultimo chiude in calcio d’angolo; l’arbitro non concede l’angolo, 42′. Il quarto uomo segnala un minuto di recupero, 45′. Graffiedi al limite dell’area controlla palla serve dietro bianchi ma l’arbitro fischia la fine del primo tempo, 46′.

Secondo tempo: Squadre in campo alle 21:45. Calcio di punizione per il Piacenza a 20 metri circa dall’area, palla sul primo palo, Luisi di testa allontana 2′. Tiro di Mazzarani da 30 metri molto alto sopra la traversa, 7′. Rimpallo tra Tremolada e Tamburini, la palla arriva tra le braccia di Alfonso, 9′. Calcio di punizione per il Modena da 25 metri; Signori e Marchi sulla palla; Luisi appoggia per Signori che impatta male la sfera, 11′. Cross di Cacia, tiro di Tremolada che rimpalla su un difensore, poi la palla finisce in calcio d’angolo, 13′. Doppio cambio del Piacenza, dentro Guzman e Marchi fuori Sbaffo e Tremolada, 13′. Cambio per il Modena, fuori Gilioli dentro Pasquato, 15′. Cassano ribatte con i pugni il tiro centrale di Giampà, 17′. Tiro dalla distanza di Pasquato, Cassano para dopo il rimbalzo, 18′. Ammonito Pasquato, 19′. Terzo calcio d’angolo per il Piacenza; Guzman dalla bandierina destra, palla sul secondo palo a cercare Bianchi che non riesce ad impattare bene il pallone, 21′. Tiro di Luisi parato da Cassano, 24′. cambio per il Piacenza, dentro Wolf fuori Graffiedi, 26′. Bianchi ammonito per non aver fatto battere un calcio di punizione, 29′. Tiro di Luisi abbondantemente fuori, 34′. Più Modena che Piacenza. Cambio per il Modena dentro Stanco fuori Cani, 35′. splendido cross di Calderoni, Alfonso esce con i pugni ad anticipare Cacia, palla in angolo, 35′. Volpi carica il destro, Alfonso chiude in calcio d’angolo, 38′. Ammonito signori per trattenuta su Cacia, 39′. Cambio per il Modena, fuori Mazzarani dentro Pasi, 41′.Da posizione defilata Stanca sbaglia il colpo di testa dopo un bel cross di Pasi, 42′. Cross di calderoni per guzman, controlla Cacia all’altezza del secondo palo, si gira e prova il tiro, deviato in calcio d’angolo, 44′. Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero, 45′. Cacia salta Perna ma non Signori, 47′. Calcio di punizione per il modena a 12 metri furi area; Pasquato sulla palla, tiro e palla in rete, 49′. Un’ultima speranza per il Piacenza, Guzman cade a terra in area ma l’arbitro non fischia, 49′. L’arbitro fischia la fine della partita, 50′.

Prossimo incontro: Piacenza – Frosinone   Sabato 28 agosto ore 18:30 Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Calcio.

Le altre di Serie B

Atalanta – Vicenza 2 – 0 *
Frosinone – Empoli 2 – 3
Grosseto – Ascoli 0 – 0
Livorno – Sassuolo 0 – 4
Modena – Piacenza 1 – 0
Padova – Novara 1 – 1
Pescara – Siena 1 – 1
Portogruaro – Cittadella 2 – 0
Reggina – Crotone 0 – 0
Triestina – Albinoleffe 1 – 1
Torino – Varese 1 – 2 **

* Giocata Venerdì
** Lunedì ore 20:45