Su richiesta del Sindaco di Fiorenzuola, Giovanni Compiani, si è tenuto un incontro conoscitivo presso gli uffici comunali del Comune tra il Movimento 5 Stelle piacentino e l’attuale amministrazione.
In vista delle prossime elezioni comunali, il Movimento 5 Stelle sta valutando, infatti, la possibilità di presentarsi con proprie liste indipendenti, sia nel comune fiorenzuolano che a Rottofreno.
L’incontro, rivelatosi una buona occasione per confrontarsi con gli amministratori attualmente in carica, NON è, invece, stata un’occasione per stringere alleanze pre-elettorali con l’attuale giunta. A conforto di ciò si è disposti ad un confronto anche con esponenti della minoranza.
Altresì, crediamo che la riunione tenuta si sia rivelata un’opportunità per fornire utili suggerimenti e proposte innovative – presenti da sempre nell’agenda del Movimento 5 Stelle, come quella di avvicinare l’amministrazione ai cittadini diffondendo via internet le riunioni del Consiglio Comunale.
Il Sindaco si è detto ben disposto verso questa serie di proposte ed ha espressamente promesso il sostegno di tutta la sua amministrazione nel disbrigo degli atti formali necessari per la presentazione di una lista civica del Movimento 5 Stelle.