Medaglia di bronzo per Chiappafreddo allenatore della Rebecchi Volley

Chiappafreddo medaglia di bronzo con la Grecia juniores

Radio Sound

La nazionale greca guidata da Gianni Caprara e dal vice Mauro Chiappafreddo, da quest’anno primo allenatore della Rebecchi Volley Piacenza, ha ottenuto un ottima medaglia di bronzo nel Campionato Balcanico Femminile Juniores.
La fase finale della competizione è durata quattro giornate e si è conclusa il giorno di ferragosto a Banja Luka, in Bosnia Erzegovina, ed è stata organizzata dalla Associazione Volley dei Balcani che comprende le federazioni di Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Macedonia, Grecia, Moldavia, Montenegro, Romania, Serbia e Turchia.
Dopo aver superato nettamente Bosnia e Macedonia, la Grecia ha guadagnato l’accesso alle semifinali dove però si è arresa di fronte alla fortissima Serbia, autentica mattatrice del torneo, che il giorno dopo ha stravinto per 3 a 0 la finale sulla Turchia.
La squadra reca, di cui Chiappafreddo è vice allenatore, ha superato nella finale per il terzo posto la Romania per 3 a 1 (25-20, 23-25, 25-14, 25-10 i parziali).

Terminati gli impegni con la nazionale greca, Mauro Chiappafreddo raggiungerà Piacenza fra pochi giorni e sabato alle 12 sarà a disposizione dei giornalisti in una conferenza stampa di cui saranno precisate a breve modalità e luogo.