Fini si smarca. Conseguenze anche a Piacenza?

A fondo pagina è possibile ascoltare l’intera conferenza stampa di Gianfranco Fini. Così come le reazioni a caldo degli ex – An piacentini Marco Tassi e Andrea Paparo.

Radio Sound

E’ arrivato lo strappo definitivo del cofondatore del Popolo della libertà, Gianfranco Fini, il quale, durante una conferenza stampa a Roma, lancia il suo nuovo progetto politico, “Futuro e libertà per l’Italia” insieme con i finiani in fuga che giudicano il premier Silvio Berlusconi “illiberale”. Per quanto riguarda Piacenza, gli ex aennini sono confidenti e cercano di buttare acqua su un fuoco che rischia di far collassare la maggioranza di Governo. Contrastanti i pareri degli ex An piacentini. La cautela di Marco Tassi, il quale si dice convionto che gli strappi non sono definitivi, mentre a mostrare rammarico è proprio Andrea Paparo che definisce la scissione “un’occasione persa per creare un grande partito di centrodestra in Italia”.

Ma niente conseguenze politiche locali perché pare che lo stesso Fini non abbia molto seguito tra gli ex aennini di Piacenza.