“Sin dal suo insediamento, questa Amministrazione ha sempre avuto a cuore il Piacenza Volley, consapevole non solo di quanto rappresenti un’eccellenza di cui Piacenza è orgogliosa, ma anche della capacità di unire, al lustro in ambito sportivo, una forte valenza sociale sul territorio”. Così l’assessore agli Impianti Sportivi Paolo Garetti ribadisce l’impegno speso in questi mesi “per dare tutto il supporto possibile alla Società, affinché il cammino della pallavolo biancorossa possa proseguire ai livelli che merita e che le competono, nonostante l’attuale periodo di incertezza e difficoltà”.
“E’ chiaro – prosegue Garetti – che il Comune non può intervenire sotto il profilo economico, non solo per la scarsità delle risorse a disposizione, ma per il suo ruolo istituzionale. Pertanto, stiamo concentrando tutte le energie e le risorse che riteniamo strategiche e utili allo scopo, affinché anche all’avvio del prossimo campionato si possa presentare, nella massima serie nazionale, una squadra targata Piacenza: questo significa, come stiamo continuando a fare, cercare attivamente una soluzione, favorendo le relazioni tra i soggetti che possono essere coinvolti e sollecitando tutte le opportunità possibili. Non abbiamo, lo dico anche a nome del sindaco Patrizia Barbieri, alcuna intenzione di arrenderci o di arrestare questo percorso”.
“Certo – conclude l’assessore – non vogliamo regalare false illusioni ai tifosi e con realismo dobbiamo ammettere che il traguardo è ancora lontano. Al tempo stesso, usando il linguaggio del volley, l’ultima palla deve ancora cadere: fino a quel momento, faremo di tutto per tenerla in gioco”.