Vittorie in rosa per il Piacenza Triathlon Vivo alla Coppa Crono Giovani di Cremona

L’intero movimento giovanile del triathlon si è riunito due giorni a Cremona per disputare la Coppa Crono Giovani individuale ed il Campionato Italiano Crono Giovani a Squadre di Triathlon ed il Piacenza Triathlon si è presentato in forza più che mai per questo importante appuntamento stagionale. Nella competizione a cronometro svoltasi sabato 29 aprile, su distanze di 300 mt di nuoto, 6 km di ciclismo e 2 km di corsa, gli atleti sono stati scaglionati in partenze individuali ogni 20 secondi. Non essendoci lo scontro diretto tra atleti non è stato facile valutare l’andamento della gara fino alla fine, solo la stampa delle classifiche definitive ha decretato e svelato i vincitori, attesa che è stata lunga e spasmodica ma che ha regalato al Piacenza Triathlon Vivo gioia pura nel vedere che ancora una volta una fortissima e inarrestabile Tania Molinari si era classificata al vertice della categoria Junior.

Radio Sound

Tania ha dato il massimo durante tutta la gara facendo registrare la migliore frazione di corsa, e brillanti frazioni di nuoto e ciclismo, fermando il cronometro finale prima di tutte le sue avversarie. Un’ennesima conferma per Tania che si è recentemente laureata Campionessa Italiana Junior di Duathlon e ora può anche fregiarsi della vittoria della Coppa Crono di Categoria. Tania inoltre è fresca reduce dal ritiro con la nazionale Italiana Giovanile di Triathlon che si è svolto a Baratti (GR) durante le ultime festività Pasquali.

Altri risultati: miglior piazzamento di giornata il 7° posto di Gemma Ghinelli (Cat. Youth A) ai piedi del podio Nazionale FITRI che per regolamento premia sino alla sesta posizione; Alice Saltarelli 9^ (Cat. Under 23); Matteo Pezzati 20°, Alicia Ghinelli 22^, Filippo Trevisani 45° (Cat. Junior); Emma Zanirato 45^, Giuseppe Lasorsa 78°, Luca Bernabucci 79°, Andrea Rei 90° (Cat. Youth B); Mattia Tagliaferri 67°, Michele Testa 123° (Cat. Youth A).
Ma le emozioni in “rosa” continuano nella giornata di domenica 30 aprile quando a sfidarsi, nella modalità a cronometro, sono le squadre, a scendere in campo per la categoria Junior con i colori del Piacenza Triathlon sono: Tania Molinari, Alicia Ghinelli, Gemma Ghinelli e Emma Zanirato.

Molto determinate sin dall’inizio e sospinte dagli incoraggiamenti di Tania, le nostre ragazze compiono una fenomenale frazione a nuoto e danno il tutto per tutto nelle successive frazioni di ciclismo e corsa, giungendo al traguardo con la certezza di aver fatto un buon lavoro. Infatti il cronometro dà loro ragione decretando la seconda posizione in classifica e facendole salire sul secondo gradino del podio nazionale Junior. Grande soddisfazione e felicità immensa per queste ragazze che sono riuscite a portare a casa un risultato incredibile con la forza della determinazione e dell’amicizia.

Le altre squadre del Piacenza Triathlon Vivo si sono piazzate rispettivamente: 17^ categoria Junior (Filippo Trevisani, Luca Bernabucci, Matteo Pezzati); 24’ categoria Youth (Giuseppe Lasorsa, Mattia Tagliaferri, Andrea Rei, Michele Testa).