Violento tamponamento, grave una 63enne. I fatti sono accaduti poco dopo le 12 di questo pomeriggio, sabato 29 luglio. La conducente, una donna di origini ucraine, stava viaggiando a bordo di una Fiat 600 lungo il tratto di Provinciale tra San Giorgio e Carpaneto in direzione di Piacenza. Da una prima ricostruzione pare che a un certo punto abbia rallentato per svoltare a sinistra in una strada trasversale in direzione della frazione di Ribera: per motivi da chiarire, però, una station wagon che stava procedendo nella stessa direzione non è riuscita a evitare l’utilitaria tamponandola violentemente. In seguito all’impatto le due vetture sono finite in un campo adiacente la carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’automedica: le condizioni della 63enne, però, sono apparse subito gravi e sul posto è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che ha trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma. Meno gravi le condizioni del conducente dell’altro mezzo.
Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri e i vigili del fuoco: il traffico è stato fatto scorrere in senso unico alternato lungo il tratto interessato dal sinistro.