Violento scontro frontale sulla via Emilia a Fontana Fredda: tre feriti, uno grave – FOTO

Tre feriti di cui uno molto grave. E’ il bilancio del drammatico scontro frontale avvenuto intorno alle 18 di questo pomeriggio, venerdì 12 maggio. Da quanto emerge pare che una Renault Twingo stesse viaggiando lungo la via Emilia Parmense in direzione Piacenza, mentre una Renault Megane procedeva in direzione opposta. Tra le frazioni di Roveleto di Cadeo e Fontana Fredda le due vetture, per motivi da chiarire, si sono scontrate frontalmente. Da una prima ricostruzione parrebbe trattarsi di un’invasione di corsia da parte del conducente della Twingo, ma i rilievi sono tuttora in corso.

Radio Sound

Un impatto comunque molto violento che ha richiamato sul posto due ambulanze del 118, un’automedica e l’elisoccorso dall’ospedale Maggiore di Parma. Tre le persone rimaste ferite: una di loro in maniera particolarmente grave, un’altra si trova in condizioni serie ma non sarebbe in pericolo di vita, mentre la terza ha riportato solo qualche contusione. Per tutti è stato disposto il ricovero all’ospedale di Piacenza e l’eliambulanza è tornata vuota alla base.

Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno aiutato le persone rimaste coinvolte nello schianto a uscire dagli abitacoli danneggiati, mentre dei rilievi si sono occupati i carabinieri che hanno anche coordinato la viabilità: il traffico, infatti, ha subito pesanti disagi con code fino a Pontenure.