Il vincitore di Sanremo Giovani Ultimo al Gotico il 18 marzo

Un appuntamento da non perdere quello con ULTIMO, il vincitore dell’edizione di Sanremo “Nuove proposte” 2017, che incontra i suoi fans domenica 18 marzo presso il Centro Commerciale Gotico di Piacenza a partire dalle ore 17.

Radio Sound

Dopo un mini-live, incontrerà i fan per autografi e tante foto insieme. Ultimo, il cui vero nome è Niccolò Moriconi, è nato 22 anni fa a Roma. Tutti i suoi testi con la musica sono uniti al nome che ha scelto per esprimere un disagio esistenziale che Moriconi ha sempre considerato parte integrante del suo essere. Una condizione in cui si è sempre sentito e si sente tutt’ora, quella degli ultimi. La descrive perfettamente anche con la canzone con cui ha vinto la kermesse dei Giovani a Sanremo. Un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società “…chi ha più domande che risposte; chi ha perso rischiando”. Ama definirsi Cantautorap e mescola rap e hip-hop.

Nel 2016 ha vinto un concorso di musica hip-hop organizzato dalla Honiro. Nel marzo 2017 inizia la sua collaborazione con la Honiro con il singolo d’esordio “Chiave”. A maggio del 2017 apre il concerto di Fabrizio Moro al Palalottomatica di Roma, e a settembre si esibisce al Macro – Museo di Arte Contemporanea di Roma nel corso dell’Honiro Label Party. A ottobre del 2018 è uscito il suo primo disco, “Pianeti”. Dopo il Festival di Sanremo ha iniziato il tour in giro per l’Italia per presentare il nuovo disco: “Peter Pan” che ha conquistato il Disco D’oro in questi giorni. L’evento avrà inizio alle ore 17 nella Piazzetta Centrale, all’interno del Centro Gotico.