In via Cornegliana un immobile destinato ai profughi? Fratelli d’Italia: “Residenti preoccupati”

Tommaso Foti

“Numerosi cittadini di Via Cornegliana ci hanno espresso il proprio timore per il fatto che un immobile lì ubicato potrebbe essere destinato a fronteggiare l’emergenza immigrati” lo sostengono, in un’interrogazione al Sindaco Dosi i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Radio Sound

Foti ed Opizzi, dopo aver ricostruito l’iter degli atti inviati al Comune, evidenziano come da parte degli uffici comunali sia stata pronunciata, per un atto, la dichiarazione d’inefficacia atteso che contrastava con le previsione del Regolamento Urbanistico Edilizio e, per un altro atto, sia in corso l’acquisizione di parere da parte degli Enti competenti.

I consiglieri chiedono quindi al sindaco Dosi “se sia a con conoscenza dei fatti e quali eventuali controlli siano stati effettuati sull’immobile per verificare il rispetto delle normative vigenti in materia edilizia e la conformità dei lavori eseguiti a quelli indicati nella segnalazione certificata giudicata ricevibile dagli uffici comunali”.
Foti e Opizzi chiedono, altresì, al sindaco “se risultino già eseguiti i lavori che necessitavano dell’espressione di parere di altri Enti e in caso di risposta affermativa se ciò sia consentito”.