Continua ad essere attentamente seguita dalla Prefettura la vicenda del confronto tra parte datoriale e sindacale in corso presso lo stabilimento Leroy Merlin di Castel San Giovanni. Stamattina il Prefetto Maurizio Falco – come da impegno preso negli ultimi incontri del 15 marzo scorso – ha incontrato i rappresentanti della CEVA Logistics, società logistica committente nell’ambito della filiera datoriale del magazzino interessato.
Preliminarmente, i rappresentanti della CEVA hanno precisato di non aver partecipato agli ultimi colloqui per non aver ricevuto la convocazione. Durante l’incontro, è stato dato atto della raggiunta inclusione dei primi 20 lavoratori sui 66 totali, e confermato l’interesse datoriale ad una applicazione piena dell’accordo raggiunto lo scorso 28 dicembre.
Si tratta ora di dar attuazione al progressivo assorbimento dei 46 lavoratori ancora interessati, all’interno dei quali rientrano i rimanenti 23 lavoratori dell’originario gruppo di 31alla base dell’attuale vertenza.
Il tutto nei termini di cui si è precisato con formale impegno con le rappresentanza USB da parte del consorzio Premium Net in occasione dei colloqui del 15 marzo scorso, e secondo l’accordo formale di gestione già siglato dello scorso 9 marzo tra parte datoriale ed alcune sigle sindacali.