Venerdì visite gratuite al convento olivetano di via Taverna

Nell’ambito del progetto di valorizzazione del patrimonio storico, artistico e librario dell’Ausl di Piacenza, l’ex monastero olivetano di via Taverna ha ospitato nei giorni scorsi la visita guidata dell’associazione Nuovi Viaggiatori. Nonostante le condizioni meteorologiche non proprio favorevoli, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire lo scrigno di opere d’arte, spesso sconosciute alla cittadinanza, che si trovano nell’edificio.

Radio Sound

I soci si sono dimostrati molto soddisfatti dell’esperienza e hanno già concordato una seconda visita guidata, nella chiesa di San Giuseppe, il 24 marzo. Chi fosse interessato a vedere la suggestiva Sale Colonne e tutte le bellezze del monastero, con i suoi chiostri, può partecipare alla visita guidata gratuita in programma venerdì 9 marzo alle ore 16.30.

Il ritrovo è nell’atrio del nucleo antico, in via Taverna 49. Guida ufficiale del tour è Martina Croci. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0523.302016 dalle 9 alle 12 da lunedì al venerdì o scrivere una mail a m.croci@ausl.pc.it.