Vandali alla Baia del Re, in fiamme il parco giochi. Dosi: “Rammaricato e deluso”

Il parco giochi dato alle fiamme

Grave atto vandalico questa notte al parco giochi alla Baia del Re, in via don Dieci. Ignoti hanno appiccato fiamme a una delle installazioni causando ingenti danni alla struttura. “Come si vede, purtroppo chiudere di notte il parco giochi non è stato sufficiente ad evitare questo atto di vandalismo che speriamo non abbia reso inutilizzabile per
diversi mesi un’attrezzatura finora molto utilizzata dai frequentatori del parco” commenta Andrea Votto, referente del comitato Baia del Re. Ad accorgersi del rogo una guardia giurata di Ivri che ha subito chiamato i vigili del fuoco.

Radio Sound

 

Dosi: “Sono rammaricato e deluso”

A proposito dell’episodio tutt’altro che edificante che ha visto l’altra notte alcuni vandali dare alle fiamme il parco giochi di via Don Dieci, tra la zona di via Farnesiana e la Baia del Re, il sindaco Paolo Dosi precisa quanto segue: “Si tratta di un atto di grave inciviltà, che ancora una volta evidenzia l’incuria e la mancanza di senso civico che certe persone hanno del patrimonio comune: in questo caso un campo giochi utilizzato soprattutto dai bambini e, come affermano i residenti della zona, la chiusura notturna dell’area verde non basta a tenere lontane persone prive di ogni scrupolo. Sono profondamente rammaricato e molto deluso da questo genere di comportamenti, che paiono essere inspiegabili e soprattutto privi di senso in quanto devastano zone di pubblica utilità”.
Dosi sottolinea inoltre che i lavori di risistemazione del giardino richiederanno tempi non propriamente brevi: “Infatti – conclude il primo cittadino – sono state distrutte una struttura in legno con ponticello e le altalene, nell’area attrezzata per i piccoli. Per cui sarà necessario un completo restyling perché il campo giochi di via Don Dieci torni a disposizione dei bambini”.