“Urim e Tummim” spettacolo teatrale scout martedì 28 agosto alla Base Scout di Spettine

“Urim e Tummim” spettacolo teatrale scout martedì 28 agosto alla Base Scout di Spettine. Continua la cinquantennale tradizione dei Campi Nazionali di Specializzazione in Val Nure fra Ponte dell’Olio e Bettola.

Radio Sound

Durante il campo “Animare Esprimendo”, a cui hanno partecipato più di 20 giovani scout provenienti da diverse regioni italiane, è stato preparato lo spettacolo intitolato: Urim e Tummim. Una storia incredibile scritta nelle pietre del Destino”, che andrà in scena presso la Scuola Media di Ponte dell’Olio, in Via San Bono n°1.

Questi ragazzi di 17/25 anni si cimenteranno nelle più svariate arti teatrali: recitazione, mimo, canto, trucchi e costumi, guidati da capi scout del Settore Competenze dell’AGESCI (Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani). Continua infatti la tradizione dei campi organizzati dalla “Compagnia Teatrale Instabile dell’Araba Fenice”, guidati da Francesco Ghini, Monica Taina e Lucia Zaffignani.

In queste esperienze, grazie alla guida del capocomico Gian Paolo Aspetti, gli allievi del campo imparano tecniche espressive e comunicative, mettendole a frutto in imprese educative, che testimoniano valori vicini agli ideali scout, come l’amicizia reale (e non virtuale), la responsabilità per le proprie azioni, la determinazione nel realizzare i propri progetti, anche affrontando con coraggio le difficoltà.

Lo spettacolo verrà realizzato martedì 28 agosto 2018 alle ore 21:30. L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo verrà realizzato anche in caso di pioggia, all’interno dell’Aula Magna della Scuola Media.