Una Lpr rinnovata si prepara alla nuova stagione, Giuliani: “Faremo divertire”

Radio Sound

Il conto alla rovescia è ormai arrivato agli sgoccioli: i biancorossi della Lpr volley si sono riuniti questo pomeriggio al Palabanca per l’inizio della preparazione in vista del fischio d’inizio del 73esimo Campionato di SuperLega UnipolSai.

Coach Alberto Giuliani e i suoi uomini si sono incontrati al PalaBanca per la primissima riunione tecnica e per il primo allenamento della stagione tra le mura amiche. La Lpr avrà a disposizione 8 settimane di preparazione prima di ritornare a far rivivere il rettangolo di gioco di via Tirotti e far battere il cuore dei tifosi biancorossi: l’ora X scoccherà infatti in occasione della prima, già importante e decisiva, gara del prossimo 11 ottobre quando i piacentini ospiteranno la vincente tra Padova-Castellana Grotte per i Quarti di Coppa Italia. Subito dopo largo spazio agli incontri di Regular Season che vedranno la LPR inaugurare la stagione in trasferta a Ravenna (15 ottobre) per poi occuparsi della prima in casa il 22 ottobre con Vibo Valentia.

I tifosi biancorossi hanno avuto la possibilità di riabbracciare i “vecchi” atleti della stagione 2016/17 ma soprattutto quella di accogliere a braccia aperte i nuovi arrivati. Un momento di transizione per la Lpr dopo l’addio di mostri sacri che hanno scritto la storia della compagine biancorossa, in primis capitan Zlatanov.

“Abbiamo cercato di costruire una squadra in grado di far divertire e sono sicuro che sarà così – commenta mister Giuliani – gli analisti non ci includono tra le sorprese della prossima stagione? Lecito, ci mancherebbe, sono persone che di volley ne capiscono, ma credo che anche noi ne capiamo e sono certo che riusciremo a raggiungere quei risultati che competono a questa squadra”.

“Oggi iniziamo gli allenamenti e la prima parte sarà caratterizzata dalla preparazione atletica e fisica, il primo obiettivo è trovare la giusta forma poi ci concentreremo sul campo. Abbiamo cambiato la diagonale, abbiamo inserito qualche giovane interessante: quella che si appresta ad affrontare la prossima stagione è una squadra che può fornire una buona qualità e quantità di gioco”.

“Chi sarà il prossimo capitano al posto di Zlatanov? Beh, in partenza sarà Marshall che già l’anno scorso era il vice, poi vorrei che fosse la squadra a decidere con il proseguire del campionato”.