Musica ai Giardini Margherita
Martedì 22/08/2017
Ore 19,00 Anteprima del “Il libro giusto” “Sarò strana io” e alle ore 21,30
UNA NOMADE ARMONIA con Lorenzo Castelluccio voce, GianPietro Marazza fisarmonica, Mirko Fait sax
Ingresso libero e gratuito
Ore 19,00 – Anteprima del “Il libro giusto” – “Sarò strana io”
Un romanzo scritto a poco a poco ogni sera prima di andare a dormire, dove si affollano gli incontri diurni, gli amori passati, le attese, tante attese, e lo sconosciuto futuro, con riflessioni sconsolate o a volte comiche sugli umani e femminili comportamenti.
E frammento dopo frammento si allungano fili di vicende, sempre sull’orlo di disperdersi, come certi giorni moderni che non si è mai sicuri siano esistiti.
Se non fosse un romanzo, sarebbe un canzoniere segreto che narra la nostra vita virtuale.
Daniela Mazzoli è nata a Roma dove vive e lavora. Ha pubblicato due raccolte poetiche: Una e una volta (Nino Aragno Editore, 2013) e In vita (Lepisma Edizioni, 2016). Ha curato una raccolta di racconti-interviste, La Roma degli scrittori (Laurana Editore, 2015). Ha adattato e tradotto testi per il teatro.
Ore 21,30 – UNA NOMADE ARMONIA
Lorenzo Castelluccio voce – GianPietro Marazza fisarmonica – Mirko Fait sax
Un viaggio tra musica spagnola e tango tra il vecchio e il nuovo continente.
Lorenzo Castelluccio è un attore e cantante diplomatosi alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano, dotato di una preparazione variegata che comprende l’espressione corporea e vocale (diploma di baritono conseguito nel 1994 presso il Conservatorio G. Verdi di Milano). La sua preparazione poliedrica lo ha portato a collaborare con importanti registi nel teatro di prosa, quali G. Salvatores, F. Crivelli, F. Quadri, P. Poli ed E. De Capitani, nonché come baritono in prestigiosi teatri d’opera in Italia ed all’estero (Teatro alla Scala di Milano, Teatro S. Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo).Come attore annovera diverse esperienze televisive in Rai e Mediaset (“La morte a passo di walzer” – fiction RAI anni ‘70 – “Strix” – show RAI anni ‘70 – “Frontiere dello spirito” per letture – Mediaset anni ‘90 – “Io sono innocente” – trasmissione verità su casi giudiziari – Mediaset anni ‘90 – “Casa Vianello”, “Vivere” – fiction Mediaset, “Scherzi a parte” – trasmissione Mediaset) ed alcune esperienze cinematografiche (Sogno di una notte d’estate – regia G. Salvatores, La leggenda di Al, John e Jack – regia di Aldo, Giovanni e Giacomo, Pane e Tulipani – regia di S. Soldini, come voce solista nel tango “Rosa y Clavel”). Negli ultimi anni Lorenzo Castelluccio ha ideato e diretto progetti artistici in completa autonomia e ha partecipato, con successo, a numerose produzioni teatrali, anche nell’ambito di importanti manifestazioni culturali rivolte alla musica, al teatro ed alla poesia.