Un marito ideale, in scena il 1 dicembre al teatro Duse di Cortemaggiore

teatro Duse di Cortemaggiore

Sabato 1 dicembre alle ore 21 presso al teatro Duse di Cortemaggiore va in scena “UN MARITO IDEALE”. Rappresentazione con il testo tratto da un opera di Oscar Wilde.

Radio Sound

Protagonista dello spettacolo, a ingresso libero, è la compagnia IL FORTUNALE di Reggio Emilia.

UN MARITO IDEALE

Sir Robert Chiltern, astro nascente della vita politica londinese. persona apparentemente perfetta nel modo con cui si è procurata la sua ascesa nel parlamento, nasconde un terribile segreto riguardante il furto di vitali informazioni governative.
Questo segreto è ben noto purtroppo alla temibile antagonista Mrs Cheveley.  Una seducente spia, che ricatterà Robert obbligandolo a sostenere un losco affare argentino in cambio della cessione delle prove del suo passato criminoso.

Nel bel mezzo di questo intrigo politico si inserisce la relazione tra Lord Goring, noto dandy, e la sorella di Sir Robert, Mabel. Tutto questo cadde mentre è imminente crisi matrimoniale tra Lady Gertrude e suo marito : Robert stesso. Una magnifica frivola situazione.

Toccherà a Lord Goring e agli altri protagonisti fare in modo che Robert rimanga fuori da uno scandalo personale. Riflettendo sul vero concetto di amore, di devozione ai principi morali e soprattutto di onestà, specie negli affari politici di una grande nazione.  

Una produzione di “Compagnia Il Fortunale”

 
REGIA E ADATTAMENTI DI GUGLIELMO DEL SANTE
Costumi di Elisa Zarotti
Trucco di Lucia Testa
Parrucco di Caterina Pedrazzoli
 
INTERPRETI
 
Shantidas Valli …..Lord Arthur Goring
 
Francesca Pavarini…..Miss Mabel
 
Ida Bort……Mrs Laura Cheveley
 
Michela Rivetti…..Lady Gertrude
 
Davide Nizzoli…..Lord Caversham
 
Marco Rovacchi…..Sir Robert Chiltern
 
Michele Cicero…..Sir Edwaird / Barone Arnheim
 
Lorenzo Ramacci……James il maggiordomo
 
Maddalena Barbieri Manodori…..Lady Markby